Classe 83, Venire al mondo è stata sicuramente una fortuna per me , non saprei dire se è lo stesso per le persone con cui condivido tutti i giorni vita e lavoro :-) Esplosiva, intraprendente, energica, sempre sorridente e disponibile, tra le mie più grandi passioni ci sono i cavalli e i cani, in particolare Lucky e Pepe, i miei bellissimi Australian Shepherd. Non manco mai di ringraziare nei miei pensieri quelli che hanno inventato il cono fritto, la salsa teriyaki e il metodo champenoise.?Dopo gli studi e aver lavorato come horse trainer nella disciplina equestre del reining, oggi mi occupo di mobilità internazionale dei giovani, in particolare di servizio volontario europeo e delle altre azioni del programma Youth in Action e del progetto Welcome Friends. Da qualche anno mi interesso di facilitazione dei processi di partecipazione e apprendimento e faccio parte del pool di trainers del Forum Nazionale dei Giovani, in cui sono anche membro della Commissione "Istruzione e formazione".
 
     
 

Le mie passioni

Studiare fotografia, viaggiare per conoscere nuove culture e la vita all’aria aperta!

 

ServizioCivileMagazine

Un’avventura!

 

Di me dicono

“Dov'è l’interruttore per spegnerti?”, instancabile, autoironica, determinata, sensibile e perspicace

 

Progetti futuri

Continuare a collezionare pantaloni provenienti da ogni parte del mondo e lavorare con David la Chapelle

 

Canzone preferita

Due, "To be in love" di Little Luoie Vega ft. India e “Jonas” dei Radio Dervish

 

Libro preferito

"Tsugumi" di Banana Yoshimoto, regalo di mia zia un natale di tanti anni fa che mi ha avvicinata alla cultura giapponese

 

Film preferito

Into the wild" di Sean Penn, prima forma di viaggio / scambio interculturale

 

Una citazione

"La macchina fotografica è per me un blocco di schizzi, lo strumento dell'intuito e della spontaneità. [...] Fotografare è trattenere il respiro quando le nostre facoltà convergono per captare la realtà fugace; a questo punto l'immagine catturata diviene una grande gioia fisica e intellettuale. Fotografare è riconoscere nello stesso istante e in una frazione di secondo un evento e il rigoroso assetto delle forme percepite con lo sguardo che esprimono e significano tale evento. È porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore. È un modo di vivere." da Henri Cartier-Bresson, Contrasto, 2004)