Le news musicali della settimana. (Alessandro Etzi)
Sziget Festival, nuovi nomi per il cast
Dopo aver annunciato il ritorno degli Stone Roses, la storica band di Mad-chester, l’organizzazione dello Sziget Festival ha confermato la presenza dei Placebo, Noah and The Whale, Mando Diao, Subways.
Madonna, due concerti in Italia
La popolare star americana suonerà il 14 giugno a San Siro e il 16 giugno al Franchi di Firenze: previsto il pienone per la tournée del disco di prossima pubblicazione, che dovrebbe chiamarsi M.D.N.A.
Neil Young torna in studio con i Crazy Horse
Dopo circa dieci anni dalla pubblicazione di Greendale, il cantautore canadese torna in studio con i Crazy Horse, la band con cui ha registrato i suoi migliori dischi, come Zuma e Rust never sleeps.
Gran Bretagna, più musica nei piccoli locali
La Camera dei Comuni ha approvato una nuova legge per favorire la musica live nei piccoli locali e pub: la legge faciliterà l’organizzazione dei concerti e ridurrà complessivamente le spese per le licenze. Un bel modo di sostenere la musica.
SoundCloud a quota dieci milioni
SoundCloud, il popolare social network musicale, ha annunciato di aver raggiunto dieci milioni di utenti, raddoppiando il numero dei propri iscritti negli ultimi sei mesi. SoundCloud è nato nel 2007 e facilita la promozione e distribuzione di musica, ed utilizzato anche da artisti come Radiohead, Jovanotti, Ryan Adams.
| ServizioCivileMagazine non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica ne è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Le immagini e i testi pubblicati sono valutati come di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi contattandoci e provvederemo alla loro pronta rimozione |