Oi - esperimenti provinciali alla Cantinella di Salerno

di Oriana Giraulo

Giovedì 17 aprile a partire dalle 19 presso la Cantinella, in Vicolo Giudaica nel Centro Storico di Salerno si terrà l'incontro "Salerno, conquistiamola 'sta primavera" nell'ambito di “Oi ne' - esperimenti provinciali”. (Oriana Giraulo)

locandina_oine_salerno Un’iniziativa che nasce dal ciclo di incontri “Cronache dal Sud”, esperienza campana iniziata nel novembre del 2013 e dedicata ad una serie di iniziative politiche, letterarie e musicali sulla questione meridionale.

Blog a km_0 è una rassegna di autori legati alla scrittura web: attraverso i post, il blogger prende corpo e interagisce condividendo la sua opera con il pubblico.

Diviso in due parti, questo primo appuntamento prevede un reading letterario accompagnato dall’improvvisazione musicale di Pietro Patrissi e Francesco Curcio. Scritti precari è un esperimento in cui quattro personaggi con cultura e formazione diversa fra loro scrivono di un tema in particolare. Quello scelto per questa manifestazione è la precarietà. Gli scritti precari provano ad "addomesticare la lingua per sfidare il Buio”.

I blog che parteciperanno alla serata sono: Il disagio - Blog collettivo; Conti a perdere; Rue de toi; Novelle autunnali; Viaggio al centro della spiritualità dell'uomo; Le stagioni asfaltate; Le colline periferiche; Arrière Boutique; 1900 – Asinu Press.

Il ciclo di incontri "Oi ne' - Esperimenti provinciali" risponde a quel grido che sveglia e stimola la sperimentazione, il dialogo ed il racconto. È il richiamo che mette in circolo le intelligenze e le sensibilità a km zero. 

Per informazioni visita il sito www.oinesalerno.wordpress.com.