Studenti Napoletani Contro la Camorra tornano a gridare “Buon compleanno Gianca’”

di Redazione

Per il terzo anno consecutivo l’associazione degli studenti anti-camorra propone di ricordare il giornalista Giancarlo Siani nel giorno del suo compleanno. (Redazione)

Buon_Compleanno_Gianca_III_edizione E’ diventata ormai una tradizione quella della festa in strada in ricordo del giornalista Giancarlo Siani. Lanciata per la prima volta tre anni fa attraverso la pagina facebook dell’Associazione Studenti Napoletani Contro la Camorra, dopo aver avuto un notevole successo negli scorsi due anni, anche quest’anno, il terzo, si festeggerà il compleanno del giornalista.

“A causa di diversi impegni di tutti i componenti dell’associazione quest’anno l’iniziativa rischiava di saltare anche se a malincuore –afferma Simone Scarpati, presidente dell’associazione – poi agli inizi di settembre abbiamo ricevuto sulla pagina numerosi messaggi di utenti che si informavano in merito alla festa. A quel punto non abbiamo potuto tirarci indietro. Nessun impegno ha tenuto e rieccoci qui a festeggiare di nuovo”

La festa si terrà il giorno 19 settembre alle ore 17 al “solito posto”: di fronte alla sede de “il Mattino” in via Chiatamone a Napoli. “Ci sarà la consueta torta e una bottiglia per poter brindare e urlare Buon compleanno Gianca’! esattamente come abbiamo fatto gli altri anni” prosegue Scarpati.

Come gli altri anni Paolo Siani, fratello di Giancarlo, ha scritto all’associazione: “Grazie ancora per i sacrifici che fate, grazie perché fate memoria di Giancarlo nei pressi di quella che era la sua seconda casa, la sede de il "Mattino". Se Giancarlo continua a profumare di vita lo dobbiamo anche a voi e a tutti quei giovani che hanno scelto di stare dalla parte della legalità e della giustizia.”

“A causa del poco tempo a nostra disposizione non siamo riusciti a mantenere la promessa fatta lo scorso anno di preparare un regalo per Giancarlo, ma siamo comunque contenti di essere riusciti ad organizzare la festa –spiega Simone Scarpati- l’anno prossimo proveremo a fare meglio. Vogliamo che questa festa diventi una vera e propria usanza di questa città.”

Non resta che darvi appuntamento a Via Chiatamone alle 17 il giorno 19 settembre per gridare tutti insieme: “Buon compleanno Gianca’!”