Ad Atreju l’insediamento della Consulta del Terzo Settore

di Katia Tulipano

Ad aprire i lavori della seconda giornata dell’importante momento di protagonismo giovanile l’insediamento della Consulta del Terzo Settore di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale. (@katiatulipano)

unnamed-313-860x280 Non solo cultura, attualità, politica, ma anche il Terzo Settore tra i temi trattati nell’edizione 2014 di Atreju, il tradizionale appuntamento dei giovani di destra che quest’anno si svolge nell’Isola Tiberina dal 17 al 21 settembre.

La Consulta del Terzo Settore di Fratelli d'Italia- Alleanza Nazionale, secondo quanto riportato in una nota, saranno coordinati da Antonio Guidi, gia' Ministro della Famiglia, e Maria Teresa Bellucci, Presidente del Modavi Onlus. "Entro 20 giorni avremo i primi tavoli monotematici di lavoro. Abbiamo due necessita' impellenti: la riforma del Terzo Settore, con le sue luci e le sue ombre, e il DPEF, sul quale noi vorremmo dire la nostra", ha dichiarato Antonio Guidi durante i lavori.

Tra gli intervenuti, numerose sono le perplessita' che il Governo, attraverso il DPEF, possa tagliare le risorse per la disabilita' sulla scia di una campagna demagogica sui falsi invalidi. "In questo momento di crisi economica, dei valori, della politica e dei partiti, occorre ringraziare Giorgia Meloni e Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale per aver dato questo spazio al Terzo Settore" - dichiara Maria Teresa Bellucci - "Oggi, molti giovani si rivolgono al Terzo Settore per operare un cambiamento nella societa'. Tutti i movimenti politici dovrebbero lavorare insieme per dare nuovo slancio al Terzo Settore: sui bisogni delle persone ci si puo' trovare".