E' on line la nuova guida Erasmus plus 2015

di Redazione

Sul sito della Commissione Europea diffusa la Guida per presentare progetti all'interno del nuovo programma europeo per i giovani.La Commissione Europea ha pubblicato la Guida 2015 ad Erasmus+ e l'invito per la presentazione delle proposte progettuali. Entro ottobre, si annuncia, la versione tradotta in tutte le lingue dell'UE. (Redazione)

erasmus_plus La Commissione Europea ha pubblicato la Guida 2015 ad Erasmus+ e l'invito per la presentazione delle proposte progettuali. Entro ottobre, si annuncia, la versione tradotta in tutte le lingue dell'UE.

Erasmus + (o Erasmus Plus) è il programma dell’Unione Europea per i giovani con cui l’Europa stanzierà nei prossimi 7 anni 14,7 Miliardi di euro destinati a sostenere azioni nel campo dello sport, dell'istruzione, della formazione e della partecipazione giovanile.

In sostanza un contenitore di tutti quelli che sono i programmi di apprendimento e mobilità offerti dall’UE: The Lifelong Learning Programme (LLP o Programma di Apprendimento Permanente) ovvero quello che gestiva i progetti Erasmus, Leonardo da Vinci, Placement, Comenius, Grundtvig; Gioventù in Azione, ovvero Scambi Interculturali, Training Course, Servizio Volontario Europeo ecc.; Erasmus Mundus; Tempus; Edulink; Alfa;Programma di cooperazione bilaterale con i paesi industrializzati.