Presente e futuro del Servizio Civile: se ne discute domani a Verona

di Redazione

Dalle ore 12.30 nella Sala Vivaldi della Fiera di Verona. (Redazione)

Volontari Domani 20 novembre nell'ambito di Job&Orienta, la più importante mostra-convegno dedicata a orientamento, scuola, formazione e lavoro, il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale organizza l'incontro “Il Servizio Civile Nazionale: tra presente e futuro”.

Nella Sala Vivaldi della Fiera di Verona dalle ore 12.30 giovani, istituzioni e rappresentanti del mondo del Servizio Civile faranno il punto sulle iniziative ultimamente avviate in tema si servizio civile nazionale e quelle di prossima realizzazione nella nuova prospettiva di servizio civile europeo.

Ad aprire il Convegno il Sottosegretario al Ministero del Lavoro l’On. Luigi Bobba; il Direttore dell'Ufficio Nazionale Servizio Civile, cons. Raffaele De Cicco ed il Presidente della Consulta nazionale, Giovanni Bastianini. Le conclusioni saranno affidate al Capo del Dipartimento, cons. Calogero Mauceri.

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale è presente all'evento con un proprio stand presso il padiglione 7, dalle ore 9.00 alle 18.00 per fornire informazioni e distribuire materiale divulgativo a ragazzi e corpo docente.