Al via la “Settimana di donazione del sangue dei volontari in Servizio Civile Nazionale”

di Redazione

Dal 15 al 21 dicembre su tutto il territorio nazionale. (Redazione)

donazione_sangue_scn Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale in collaborazione con il Coordinamento interassociativo AVIS, CRI, FIDAS, FRATRES (CIVIS) e il Centro Nazionale Sangue, promuove la "Settimana di donazione del sangue dei volontari in SCN" che si svolgerà, su tutto il territorio nazionale, dal 15 al 21 dicembre 2014

L’evento, organizzato in occasione della ricorrenza della legge istitutiva dell’obiezione di coscienza (legge 15 dicembre 1972, n. 772), vedrà coinvolti circa 15mila giovani tra i 18 e i 28 anni. A questi si potranno aggiungere anche tutti gli ex volontari, per un totale di oltre 300mila giovani.

L'iniziativa verrà presentata nel corso di una conferenza stampa del Sottosegretario con delega al SCN, on. Luigi Bobba, che si terrà a Palazzo Chigi il 16 dicembre p.v., alle ore 11.00. Alla conferenza parteciperanno il sottosegretario Luigi Bobba, il capo del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale,Calogero Mauceri, i presidenti nazionali delle associazioni e delle federazioni dei donatori di sangue (CIVIS), il direttore del Centro Nazionale Sangue.

Tutti i volontari in servizio sono invitati a donare il sangue presso le strutture preposte. A coloro che aderiscono all'iniziativa è concesso, nel rispetto della normativa vigente, di assentarsi dal servizio per l'intera giornata e per ogni donazione.