II Convegno Nazionale delle Politiche Giovanili della Città di Napoli

di Redazione

Il 18 e 19 dicembre 2014 nella splendida cornice del Castel dell'Ovo si terrà il II Convegno Nazionale delle Politiche Giovanili. (Redazione)

convegno_nazionale_politiche_giovanili E’ tutto pronto per la seconda edizione dell’appuntamento che chiama a raccolta esperti, istituzioni e giornalisti da tutta Italia.

Le città di Messina, Torino, Trieste, Milano, Bari, Firenze, Rozzano, Napoli animeranno sessioni plenarie, workshop e tavole rotonde con più di 90 esperti sui temi Cultura e Creatività, Europa e Mobilità, Innovazione, Ricerca e Impresa, Lavoro e Diritti, Istruzione e Formazione, Etica e Legalità.

Grande spazio, inoltre, al mondo del giornalismo, con l' apertura dei lavori di Giulia Innocenzi "Giovani 2014" e a straordinarie eccellenze artistiche italiane, come Gabriele Salvatores e Nicola Giuliano che insieme a numerosi altri ospiti incontreranno il mondo giovanile e non solo.

Il Convegno è un'iniziativa del progetto "Napoli Città Giovane: i giovani costruiscono il futuro della Città", realizzato nell'ambito dei Piani Locali Giovani - Città Metropolitane, promossi e sostenuti dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri, dall'Anci - Associazione Nazionale Comuni Italiani ed organizzato dall'Assessorato ai Giovani del Comune di Napoli.

La due giorni sarà un'occasione di confronto e scambio tra esperti e operatori delle Politiche Giovanili nazionali, un momento di discussione, sperimentazione e scambio di buone pratiche promosse dai giovani e rivolte ai giovani, con l'obiettivo di gettare le basi per programmare, partendo dalle esperienze delle amministrazioni locali, le prossime politiche rivolte ai giovani italiani.