Occupabilità dei giovani e programmi europei: l’indagine dell’Agenzia Nazionale Giovani

di Katia Tulipano

banner_230x154_2_occupaziojne_InternaAncora pochi giorni per partecipare alla ricerca dell’Ang sull’impatto occupazionale del programma Gioventù in Azione (Redazione)

C’è tempo fino al 31 gennaio per partecipare all’indagine che l'Agenzia nazionale Giovani sta effettuando relativa alle ricadute del Programma Gioventù in Azione (settennio 2007/2013) su coloro che vi abbiano preso parte, focalizzando l’attenzione su eventuali impatti occupazionali.

Lo studio intende analizzare come sono state implementate le capacità acquisite e le competenze chiave che sono considerate d’interesse per il mercato del lavoro. A tal fine l’Agenzia ha elaborato un questionario rivolto ai partecipanti ai progetti realizzati tramite il Programma GiA.

Un lavoro che Ang intenderà mettere in campo anche per il Programma Erasmus+ appena nato, proprio con l’obiettivo di puntare l’attenzione sull’importanza della partecipazione a programmi europei per acquisire conoscenze e competenze spendibili nel mercato del lavoro.

Per partecipare all’indagine c’è tempo fino al 31 gennaio.

Per maggiori informazioni visita il sito dell’ANG: www.agenziagiovani.it