Napoli: Il Servizio Civile Nazionale al “Salone dello studente”

di Katia Tulipano

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sarà presente il 10 e 11 marzo 2015 a Campus Orienta. (Redazione)

2537155310_a9f4e4dbdf_o

Che cos’è il Servizio Civile Nazionale? Come si partecipa? Quanto dura e quali progetti si possono scegliere? E’ possibile svolgere l’anno di SCN all’estero? Queste e tante altre saranno le domande che troveranno le giuste risposte a Campus Orienta, presso la Mostra d’Oltremare, Viale Kennedy 54, Napoli.

 

Le testimonianze dei giovani che stanno vivendo questa esperienza sarà la migliore dimostrazione di come si possa partecipare attivamente alla vita sociale del Paese occupandosi di ambiente, beni culturali, protezione civile, di assistenza e come acquisire nello stesso tempo, le competenze da poter impiegare nel mondo del lavoro.

In particolare il 10 marzo 2015 alle ore 11.00, al padiglione 5  si svolgerà l’incontro dal titolo: "Una scelta che cambia la vita. Tua e degli altri", nel quale saranno presentati anche dei progetti di servizio civile nazionale degli enti A.V.O.G. e Amesci con particolare riferimento al territorio campano.

Per partecipare all’incontro del 10 marzo è necessario accreditarsi preventivamente alla casella di posta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando come oggetto: Partecipazione al Salone dello studente.

L’ingresso è libero.