I giovani di Erasmus+ a Collissioni 2015

di Redazione

L’Agenzia Nazionale per i Giovani, per il secondo anno consecutivo, sposa il Progetto Giovani di Collissioni con l’obiettivo di promuovere il talento giovanile e dare ai giovani la possibilità di fare esperienze sul campo. (Redazione)

collisioni_2015_ang Nello specifico quest’anno saranno riservati alcuni posti proprio ai giovani che hanno fatto esperienze in Erasmus+ o Gioventù in Azione.

I giovani under 30 che hanno partecipato a progetti in Erasmus+ per il capitolo Gioventù  e alla passata programmazione in Gioventù in Azione, negli ambiti di musica, fotografia, videomaking e laboratori con bambini, possono inviare la propria candidatura per partecipare al Festival in programma il 27/29 giugno a San Daniele.

Il Progetto Giovani nasce con l’intento di dar vita a un luogo, un paese globale che possa accogliere tutte le arti - la letteratura, la musica, il cinema, la fotografia - trasformandosi in un crocevia tra culture diverse, tra percorsi artistici e umani. Un luogo esistenziale dove non esistevano barriere tra generazioni o culture diverse, e dove in una piazza poteva suonare Bob Dylan e a pochi centinaia di metri una band di ragazzi 18enni alla loro prima esperienza fuori dal garage dove si trovavano a provare.

Un cantiere di creatività, un luogo dove una comunità di persone sceglie ogni anno di salire in collina e condividere un’esperienza insieme, per conoscersi, scambiarsi opinioni, percorsi artistici e umani.

Due posti sono riservati a chi ha fatto esperienze nel programa Erasmus+ e Gioventù in Azione, cosa aspetti a partecipare?

Clicca qui per iscriverti