Campogiovani 2015: le prime graduatorie della Guardia costiera

di Redazione

Le graduatorie di Campogiovani 2015 relative alle prime due settimane dei campi della Guardia Costiera, prevedono la partenza dei primi 160 giovani sugli 851 posti disponibili. Gli elenchi relativi alle successive partenze saranno pubblicati nei prossimi giorni. (Redazione)

campogiovani2015 Il comando Generale delle Capitanerie di Porto rende noto ai giovani ammessi al campo estivo presso la capitaneria di porto di Taranto nel periodo dal 15/6 al 21/6 che tale campo è stato annullato per sopravvenute esigenze logistiche; sarà pertanto svolto nel periodo dal 3/8 al 9/8.

Le graduatorie complete della Croce Rossa Italiana saranno pubblicate a partire dall'11 giugno

2015 quelle della Marina Militare saranno in linea nei primi giorni di luglio.

Campogiovani è destinato a ragazzi e ragazze residenti in Italia, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario e che abbiano un’età compresa: tra i 14 e i 20 anni per i Campus della Croce Rossa Italiana; tra i 15 e i 22 anni per i campi della Guardia Costiera; per i nati negli anni 1998, 1999 e 2000 per i corsi della Marina Militare.

La graduatoria di coloro che parteciperanno ai campi estivi è stata formata in base a criteri di merito scolastico e, in caso di parità, di età ed di ISEE più basso.

I corsi sono tutti gratuiti e hanno una durata minima settimanale, ma il periodo di tempo varia a seconda dell'Istituzione presso cui si svolgono.