Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale al “Festival della comunità solidale ALI- 2015”

di Katia Tulipano

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sarà presente il 1, 2, 3 e 4 ottobre 2015 a Gaeta al “Festival della comunità solidale ALI- 2015”. (Redazione)

logo Il corpo docente e gli studenti sono invitati a visitare lo stand per conoscere da vicino il Servizio Civile Nazionale.

Saranno fornite ogni giorno informazioni sulle opportunità offerte dal Servizio Civile Nazionale e sui progetti mediante i quali i giovani potranno dare il loro contributo per l’ambiente, il patrimonio artistico e culturale, l’educazione e promozione culturale, l’assistenza alle fasce più deboli, la protezione civile, e il servizio civile all'estero.

Il 2 ottobre 2015, dalle ore 10, all’interno dello stand del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale si svolgeranno inoltre delle sfide tra alunni, con domande sulla Costituzione italiana e sul Servizio Civile Nazionale, secondo il format High School Game.

Il quiz del Servizio Civile Nazionale, per le classi quarte e quinte presenti al Festival della Comunità Solidale, potrà fungere da  qualificazione per le fasi successive del concorso High School Game.

Il 3 ottobre2015 dalle ore 9.00 il cons. Raffaele De Cicco e l’ing. Grazia Maria Chianello saranno relatori al convegno “Scelte di vita a sostegno della non autosufficienza”.

L’ingresso è libero.