Giubileo della Misericordia e Servizio Civile: ecco i progetti approvati

di Feliciana Farnese

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha appena reso noti gli elenchi dei progetti approvati di Servizio Civile Nazionale per il Giubileo straordinario della Misericordia presentati  entro la data del 9 novembre 2015 (Redazione)

 

vaticano In particolare sono 25 i progetti valutati positivamente senza limitazioni e 9 progetti valutati positivamente con limitazioni, mentre sono stati esclusi  4 progetti.

In occasione del Giubileo straordinario della Misericordia, che inizierà l’8 dicembre 2015 e si protrarrà per l’intero anno 2016, i volontari saranno impegnati nella messa in campo di azioni di supporto alle attività di  protezione civile, compreso il presidio sanitario durante eventi e manifestazioni, e supporto alla gestione e al monitoraggio dei flussi dei pellegrini. I giovani presteranno inoltre assistenza per le attività di accoglienza ed orientamento nei luoghi sacri, nei musei, nelle biblioteche, nei siti archeologici ed altre strutture di rilevanza artistica presenti nella Capitale. Nell’ambito dei progetti oggi approvati le ragazze ed i ragazzi in Servizio Civile si occuperanno inoltre della gestione dei punti informativi fissi e itineranti e più in generale della mediazione culturale e comunicazione sugli eventi e i temi del Giubileo.

Per tutte le altre informazioni consultare la news del sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile: http://www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it/