Apple, nasce a Napoli il primo centro di sviluppo App in Europa

di Ciro Antignani

L’azienda statunitense ha preso la sua decisione: apre a Napoli la prima “scuola” per sviluppatori di applicazioni per iOS, il sistema operativo Apple. (Ciro Antignaniapple1-535x300

Il centro di sviluppo, fornirà agli studenti competenze pratiche e formazione sullo sviluppo di applicazioni per dispositivi mobili per il sistema operativo, nello specifico sosterrà gli insegnanti e fornirà un indirizzo specialistico preparando i futuri sviluppatori a far parte della comunità Apple. Tra l’altro, l’App Store ha permesso ed aiutato gli sviluppatori in Europa a guadagnare oltre 10,2 miliardi di euro dalla vendita delle loro app in tutto il mondo.

Tim Cook, l’amministratore delegato dell'azienda californiana, punta sulla città partenopea per la creazione e lo sviluppo di applicazioni per il sistema operativo iOS su dispositivi mobili. “L'Europa è la patria di alcuni degli sviluppatori più creativi al mondo e siamo entusiasti di aiutare la prossima generazione di imprenditori in Italia ad acquisire le competenze necessarie per avere successo", ha affermato il CEO di Apple. "Il fenomenale successo dell'App Store è una delle forze trainanti, dietro gli oltre 1,4 milioni di posti di lavoro che Apple ha creato in Europa, e presenta opportunità illimitate per le persone di tutte le età e aziende di ogni dimensione in tutto il continente".

Non si lascia sfuggire la notizia il Presidente del Consiglio Matteo Renzi: “Apple ha comunicato da Cupertino che aprirà a Napoli una bella realtà di innovazione con circa 600 persone, una sperimentazione veramente intrigante”.