Servizio Civile e Garanzia Giovani: pubblicato il piano dei pagamenti ai volontari

di Ciro Antignani

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale rende noto le disposizioni dei pagamenti che saranno emessi nel mese corrente per i volontari, comprensive del piano pagamenti di maggio 2016 per “Garanzia Giovani”. (Redazione)

 servizio civile


Ai giovani volontari selezionati tramite bandi ordinari, straordinari e speciali sarà accreditato l’assegno mensile, relativamente al mese di marzo 2016 ed eventuali arretrati, rispettivamente, mercoledì 27 aprile sui conti correnti dei volontari all’estero e giovedì 28 aprile sui conti correnti dei giovani che svolgono il servizio civile nazionale in Italia.


Il pagamento per i volontari avviati in servizio nel mese di dicembre 2015 e selezionati tramite bandi “Garanzia Giovani”- previa verifica della regolarità della documentazione inoltrata - sarà effettuato il 29 del mese corrente e saranno accreditate le mensilità di dicembre 2015, gennaio e febbraio 2016. Coloro che invece hanno assunto servizio prima di dicembre 2015, riscuoteranno la mensilità di febbraio 2016 con gli eventuali arretrati.

Il piano dei pagamenti prevede, tra gli altri, che venerdì 27 maggio 2016 siano messe in pagamento la mensilità di marzo per i giovani avviati al servizio civile nazionale fino allo scorso mese di dicembre.