L’ANG alla Camera dei Deputati per presentare il lavoro messo in campo per la valorizzazione delle aree interne del Paese

di Redazione

Giovedì 29 settembre, alle ore 10.00, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, Via della Missione 4, Giacomo D’Arrigo, direttore generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, presenterà il lavoro che l’ANG sta facendo in riferimento alle Aree interne, grazie ad Erasmus+ capitolo Gioventù.

ang evento

Nel corso della conferenza saranno presentati i dati relativi ai progetti finanziati attraverso Erasmus+ , tra il 2014 ed il 2016, e quindi l’impatto dal punto di vista economico e sociale di questo tipo di attività tesa a favorire la partecipazione e l’inclusione dei giovani delle aree interne.

Saranno altresì presenti il Sottosegretario di Stato presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con delega alle politiche giovanili On. Luigi Bobba e l’On. Borghi, Consigliere incaricato della Presidenza del Consiglio per l'attuazione della Snai, per fare un focus sul tema delle aree interne e delle iniziative governative attualmente in corso per favorirne partecipazione e sviluppo.

“Le Aree interne, quelle distanti dai centri principali dotati di servizi essenziali, sono ricche di importanti risorse ambientali e culturali e troppo spesso non ne viene colto il rilievo” commenta il Sottosegretario Bobba. “Si tratta di territori in cui vive circa un quarto della popolazione italiana, pertanto è fondamentale”, conclude Bobba “che siano destinatari di progetti e iniziative volti alla loro valorizzazione e sviluppo”.

Per poter accedere alla sala stampa è necessario accreditarsi (indicando nome cognome testata num. tesserino e modello eventuali strumenti quali macchine fotografiche o telecamere) presso l'ufficio stampa della Camera all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 27 settembre.