Giovani e Corpo Europeo di Solidarietà: il 4 settembre a Norcia le istituzioni Ue incontrano i cittadini

di Redazione

Ricostruzione delle regioni terremotate, Corpo europeo di Solidarietà e iniziative per i giovani saranno al centro dell’#EUdialogues.

eudialogs Il prossimo 4 settembre, alle ore 18.00, si svolgerà a Norcia il dialogo "Costruire un'Europa migliore con i cittadini per le generazioni future" che vedrà protagonisti il Presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani e il Commissario europeo per l'istruzione, la cultura, i giovani e lo sport, Tibor Navracsics.

Il Presidente Tajani ed il Commissario Navracsics discuteranno con il pubblico degli aiuti dell'UE per la ricostruzione delle regioni terremotate, del Corpo europeo di Solidarietà e delle altre iniziative dell'UE per i giovani, delle iniziative programmate nell'ambito dell'Anno europeo del patrimonio culturale e del Libro bianco sul futuro dell'UE.

Scopo dei dialoghi è avvicinare i cittadini alle Istituzioni europee dando loro la possibilità di esprimere la loro opinione sulle politiche dell'UE e di ottenere delle risposte dirette su questioni che toccano la loro quotidianità.  

Il dialogo che sarà moderato da Gigi Donelli, giornalista di "Radio24, potrà essere seguito in diretta in web streaming o sull'account  twitter della Commissione europea “@europainitalia”. Sarà possibile porre domande e partecipare al dibattito utilizzando l'hashtag #EUdialogues. Per poter partecipare è obbligatorio iscriversi