Quale futuro per il Piano di Investimenti per l’Europa? Se ne discute domani a Roma

di Redazione

Nell’ambito delle iniziative organizzate dalla Fondazione Attua domani 15 febbraio si svolgerà a Roma il seminario dal titolo “L’Europa che investe: A cosa serve il Piano Juncker? Quale futuro per il Piano di Investimenti per l’Europa?”.

Fondaz Attua Dalle 11 alle 13 presso la sede di Utopia, in Via di Santa Maria in Via 12, esperti internazionali discuteranno del futuro degli investimenti in Europa.

Dopo l’introduzione di Gianni Pittella, presidente della Fondazione; Roberto Maroni, già Ministro dell’Interno e Presidente della Regione Lombardia ed Ernesto di Giovanni, Partner di Utopia; Thomas Kusstatscher, senior advisor del Vicepresidente della Banca Europea degli Investimenti, presenterà la storia, lo stato dell’arte e le prospettive future del piano di investimenti per l’Europa. Concluderanno i lavori: Luigi Paganetto, Vicepresidente della Cassa Depositi e Prestiti e Mario Caputo, Consigliere della Fondazione Attua.

La Fondazione Attua è una fondazione di partecipazione attiva, fondata nel 2018, che ha l’obiettivo di promuovere il benessere comune nei territori del Mezzogiorno, in Italia, in Europa, nel bacino del Mediterraneo, suggerendo un nuovo paradigma di sviluppo basato su una maggiore coesione sociale e su un minore consumo di risorse. I progetti che Attua intende porre in essere durante il quadriennio 2019-2022 sono riferiti principalmente a quattro degli obiettivi di sviluppo sostenibile: salute e benessere, istruzione di qualità, città e comunità sostenibili, consumo e produzione responsabili.