Al via il Ciclo di Formazione e Valutazione per i partecipanti al Corpo Europeo di solidarietà

di Redazione

A partire dalla fine di novembre, a Roma, l’Agenzia Nazionale Giovani terrà un seminario formativo per i volontari appartenenti al programma europeo

corpo europeo solidarietà

L’Agenzia Nazionale Giovani ha annunciato che dalla fine del corrente mese partirà la seconda fase sperimentale del Ciclo di Formazione e Valutazione in ambito ESC. Rispetto alla prima fase sperimentale (maggio-luglio 2019) sono state recepite le istanze dei volontari e dei formatori e ciò ha consentito di pianificare in modo più completo il tempo dedicato alla MTE che attualmente infatti prevede tre intere giornate, ossia una mezza giornata in più per approfondire il dialogo con i partecipanti.

Rispetto alla OAT, la durata rimarrà invariata, ossia sette giornate complete di attività, tuttavia è stata migliorata soprattutto l’organizzazione dell’attività formativa ed è stata prestata una specifica attenzione alle tematiche relative a video making e podcast, introdotte nella precedente fase sperimentale e che attualmente saranno rese maggiormente focalizzate rispetto agli obiettivi del Programma.

La sede degli incontri sarà Roma, presso la Fondazione Opera Don Baronio, linea A, fermata metro Battistini. L’Agenzia Giovani invita le organizzazioni/enti beneficiarie che stanno ospitando i partecipanti al Corpo Europeo di solidarietà (volontari, tirocinanti, lavoratori), a procedere all’iscrizione degli stessi (per chi non l’avesse già fatto) al link http://www.agenziagiovani.it/128-home/3267-iscrizione-al-ciclo-di-formazione-e-valutazione e a mettersi in contatto con la segreteria all’indirizzo di seguito indicato Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il calendario delle sessioni sarà disponibile sul sito dell’Agenzia.

(Fonte: Agenzia Nazionale Giovani – Fonte foto: Edifirenze.eu)