Premio cittadino europeo 2022 per la promozione dei valori comuni e della solidarietà

di Redazione

Torna l’iniziativa del Parlamento Europeo che premia singoli o organizzazioni che si impegnano per la cooperazione tra gli Stati dell’UE.

premio cittadino europeo

Anche quest’anno il Parlamento Europeo promuove il Premio del Cittadino europeo 2022, il riconoscimento assegnato a progetti organizzati da persone e organizzazioni che incoraggiano la comprensione reciproca e una maggiore integrazione tra i cittadini dell'UE, una cooperazione transfrontaliera che contribuisca a rafforzare lo spirito europeo, nonché i valori e i diritti fondamentali dell'UE.

All’iniziativa potranno candidarsi, attraverso un progetto da essi realizzato o designarne uno, persone, gruppi, associazioni o organizzazioni, utilizzando questo formulario. Anche i deputati al Parlamento europeo possono presentare una designazione. Alla luce dell'Anno europeo dei giovani, particolare attenzione sarà prestata ai progetti realizzati dai giovani europei o di chi si occupa di gioventù.

Le idee progettuali possono essere presentate entro il 25 aprile 2022 (devono pervenire entro la mezzanotte - ora di Bruxelles).

Per maggiori informazioni, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

(Fonte articolo: EuroParlament - fonte foto: TgCom)