"Scopri il tuo lato V”: il Csv di Torino lancia la Challange tesa a valorizzare il lavoro dei volontari

di Redazione

Una campagna social il cui obiettivo sarà quello di invitare i volontari a rivelare il proprio profilo migliore, incline al dono di sé verso l’altro.

scopri il tuo lato migliore Come abbiamo visto nei racconti delle iniziative messe in campo negli ultimi mesi, il volontariato è riuscito a non fermarsi neanche durante la pandemia da Coronavirus. Il Csv Vol.To di Torino ha deciso di valorizzare ciò che i volontari fanno ogni giorno con la campagna “Scopri il tuo Lato V”, il lato del volontario appunto, vale a dire quello che nasce dall’indole umana e che ci spinge ad aiutare gli altri.

Con questa campagna il Csv vuole proporre a tutti una riflessione interiore per identificare il proprio lato nascosto, quello che è più incline al bene, al dono di sé, alla soluzione di problemi spiccioli della comunità.

Per chi è già un volontario e quindi il suo “lato V” già lo conosce, la campagna mira a svelarlo, a metterlo in mostra, rifuggendo dalla tradizionale riservatezza del volontario che, in genere, fa del bene e non lo dice. Per chi invece ancora non è un volontario, la campagna punta a incuriosire e a fermarsi per guardare un profilo diverso.

I canali social e il sito del Csv saranno i principali mezzi di diffusione della campagna che, fra le altre cose, prevede anche una challenge: scattarsi una foto con una “V”, pubblicarla sui propri social con l’hashtag #ilmiolatov e taggare il Csv @voltocsv. Le istantanee raccolte formeranno un mosaico vivente che rappresenta il mondo multiforme del volontariato e che verrà utilizzato nelle future campagne di Vol.To, a partire dagli auguri di Natale.

(Fonte articolo: CsvNet- fonte foto: VolontariatoTorino)