Valeria Pirone rappresenterà il Calcio femminile alle Universiadi

di Redazione

La giocatrice del ChievoVerona Valpo, nata a Torre del Greco (NA), è stata scelta come testimonial dell’evento per la sua disciplina

valeriapirone

L’esito del sorteggio dello scorso 4 aprile piacerà sicuramente ai fan del calcio femminile italiano: la napoletana Valeria Pirone, attualmente in Serie A con la squadra ChievoVerona Valpo, sarà la rappresentante della disciplina per questa edizione delle Universiadi.

Secondo quanto riportato da Calciofemminileitaliano.it, il girone di qualificazioni non sarà benevolo per l’Italia, che dovrà subito affrontare gli Stati Uniti e il Giappone. In particolare, la squadra nipponica è campione in carica.

“L’Italia ha trovato probabilmente le due formazioni più forti del torneo, ma questo per le ragazze deve rappresentare uno stimolo a dare il meglio di loro stesse, dato che nel calcio è proprio quando si affrontano le “big” che si è stimolati a mettere in campo un qualcosa in più” sostiene la Pirone, che ha dichiarato di essere orgogliosissima di aver partecipato “nella mia Napoli al sorteggio di un evento globale, secondo solo alle Olimpiadi per numero di discipline coinvolte”.