Universiadi: lavori in corso per la piscina che ospiterà le gare di nuoto

di Redazione

Procedono i lavori per la piscina olimpionica a Napoli

piscinascandone

Continua la restaurazione della Piscina Felice Scandone: i lavori prevedono la realizzazione di una vasca prefabbricata in acciaio inox, simile all’impianto dell’Olimpiade di Rio 2016, sarà dotata di tecnologie all’avanguardia e rivestita da una copertura tensostatica con legno lamellare e telo apribile

Sono già in corso nell’area esterna all'impianto, situato nel quartiere Fuorigrotta, i lavori per la realizzazione di una seconda vasca esterna che servirà per il riscaldamento degli atleti impegnati nelle competizioni delle Universiadi. La vasca esterna avrà le stesse dimensioni di quella interna 50×21 metri con otto corsie. Una piscina permanente che va ad arricchire l’importante impianto di Fuorigrotta.

Così racconta Massimiliano Rosolino, oro olimpico a Sidney 2000 e ambassador di Napoli 2019: “Quando ho visitato la Scandone mi si sono illuminati gli occhi. La vasca esterna andrà ad arricchire un impianto che dispone di più di duemila posti a sedere. Da napoletano e da nuotatore trovo sia una grandissima opportunità per la città di Napoli, l’intervento dell’Universiade ha reso la Scandone un impianto di grande valore, come tanti ne ho ammirati durante la mia carriera. Sicuramente ne faremo tesoro.”

(Fonte: Grande Napoli / Foto: Universiade2019Napoli.it)