Il Forum Giovani della Regione Campania sarà veicolo promozionale per le Universiadi

di Redazione

Il presidente D’Amelio e il consigliere regionale Beneduce hanno presentato al Consiglio Regionale le attività per il 2019

forum nazionale giovani

Ieri in Consiglio regionale a Napoli è stato presentato il programma annuale del Forum, organismo autonomo istituito dalla Regione Campania per "rappresentare gli interessi e le aspirazioni della gioventù campana". Alla conferenza Giuseppe Caruso, presidente del Forum giovani della Campania, la presidente del consiglio regionale Rosetta D'Amelio, e il consigliere regionale Flora Beneduce (FI).

"In questo 2019 saremo presenti con i nostri giovani in tutti gli appuntamenti internazionali nel meridione: Universiadi, Sannio Falanghina Città europea del vino e Matera capitale europea della cultura" ha detto Caruso "e continueremo a monitorare il territorio insieme ai forum provinciali e comunali".

"Abbiamo già vidimato tutto il programma" dice Beneduce "il Forum è un trait d'union fra giovani e istituzioni ed è un nostro fiore all'occhiello. In questa società liquida rappresenta un solido punto di riferimento per i giovani".

La conferenza ha avuto "un sapore particolare per le istituzioni, perché il 9 maggio ricordiamo sia la scomparsa di Aldo Moro che la festa dell'Europa" ha dichiarato Rosetta D'Amelio "questo Forum ci serve anche per ricordarci che abbiamo a cuore il futuro dei nostri giovani, che non sono solo cittadini italiani ma anche europei".

"Per fortuna si è recuperato in calcio d'angolo un rapporto stretto per le Universiadi" sostiene la presidente del consiglio regionale "evento mondiale che ci unirà sotto la bandiera dello sport".

(Fonte: Agenzia Dire / Redattore Sociale - Foto: Pagina Facebook Forum Regionale dei Giovani )