Universiade: parte il percorso ufficiale della torcia

di Redazione

A un mese esatto dalla cerimonia di inaugurazione dell’evento sportivo, i tedofori cominceranno il simbolico giro nel cuore dell’Italia

corrieredelmezzogiorno

Lunedì 3 giugno, esattamente a meno trenta giorni dall'inizio della 30^ Summer Universiade Napoli 2019, il Comitato Organizzatore e il CUSI presentano il percorso della Torcia Olimpica che segna l'approssimarsi della manifestazione che si svolgerà dal 3 al 14 luglio a Napoli e in Campania.

L'accensione della Torcia rappresenta da sempre uno dei momenti più suggestivi dei Giochi Universitari, rilevano gli organizzatori. "Il suo passaggio nel cuore dell'Italia, da Torino fino a Napoli, è senza dubbio uno degli eventi più spettacolari e coinvolgenti che precederanno l'Universiade" si afferma in una nota.
I dettagli del percorso, i tedofori e le iniziative che faranno da cornice saranno presentati nel corso della conferenza stampa che si svolgerà lunedì prossimo, 3 giugno, alle ore 10.30, presso la Sala Italia della Mostra d'Oltremare di Napoli.
   

Interverranno, tra gli altri, il commissario straordinario Gianluca Basile, il direttore Area Istituzionale ARU Annapaola Voto, il presidente del CUSI Lorenzo Lentini, il vice presidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola. Modera Gianfranco Coppola.

(Fonte: ANSA Campania / Foto: Corriere del Mezzogiorno)