Al via la vendita dei biglietti per l’Universiade

di Redazione

Nel momento in cui il simbolico percorso della Torcia arriva a Losanna, i tickets per l’evento sportivo diventano finalmente disponibili al pubblico

universiadebiglietti

Dalle 10 di oggi, 7 giugno, è possibile procedere all'acquisto online tramite il sito ufficiale dell’Universiade o presso i punti vendita previsti dalla rete nazionale Vivaticket. Prezzi alla portata di tutti: il costo dei singoli biglietti per le gare, infatti, è di 5 euro intero e 3 euro ridotto, quindi per gli under 18, gli over 65, le delegazioni e associazioni sportive, gli studenti universitari e i militari.

Per le qualificazioni, invece, il prezzo sarà di 3 euro. Per gli appassionati di sport è possibile anche comprare un abbonamento per disciplina. Anche in questo caso c'è una distinzione tra il biglietto intero e il ridotto. Si va dai 30 euro intero per nuoto e taekwondo - che scende a 18 euro per il ridotto - ai 15 euro intero per judo e pallanuoto, 9 euro per i ridotti. Gli abbonamenti per nuoto e atletica valgono solo per le gare pomeridiane e per accedere alle sessioni mattutine della stessa giornata è necessario comprare il biglietto singolo.

Per la Cerimonia di apertura allo Stadio San Paolo di Napoli, il 3 luglio, il prezzo intero del biglietto è di 15 euro, 5 euro il ridotto. Ogni impianto avrà una biglietteria aperta un'ora prima delle gare. L'accesso agli impianti sarà permesso circa 45 minuti prima dell'orario di inizio della competizione.

Intanto, il percorso della Torcia della 30esima Summer Universiade Napoli 2019 arriva alla sua seconda tappa: Losanna. Venti minuti di percorso, 1,2 km dal Synathlon della Fisu al Centro sportivo universitario.

Alle ore 11 di ieri, dopo i saluti istituzionali del segretario generale della Fisu, Eric Saintrond, e del vice rettore dell'università di Losanna, Benoit Frund, ha preso il via la staffetta dei sei tedofori, tutti del mondo dello sport: Davide Tizzano, campione olimpico di canottaggio e campione del mondo di vela, Patrizio Oliva, campione olimpico di pugilato, Fiona Testuz, velista dell'Universiade di Shenzen 2011, Reto Pfund, pallavolista della prossima Universiade Napoli 2019, Mike Kurt, campione del mondo di canoa, Alja Del Ponte, oro atletica all'Universiade di Taipei 2017.

"Si rinnova per me una grande emozione - ha commentato Patrizio Oliva - Due anni fa ho avuto l'onore di portare a Napoli la fiaccola olimpica dei giochi di Taipei 2017, l'ultima Summer Universiade. La fiaccola, lungo il suo percorso spettacolare, è portatrice di un messaggio di amicizia, pace e fratellanza, per gli atleti e non solo. Al di là del momento sportivo, sono questi i valori che intendiamo promuovere con l'Universiade".

Patrizio Oliva sarà tedoforo anche per la terza tappa del percorso della torcia, lunedì 10 giugno a Milano.
(Fonte: ANSA / Foto: Mostradoltremare.it)