Suor Orsola Benincasa, al via i tirocini curriculari presso l’Agenzia Regionale Universiadi

di Redazione

Il Comitato Organizzatore di Napoli 2019 offre agli studenti dell’ateneo la possibilità di svolgere uno stage dal 15 giugno al 31 luglio

suor orsola benincasa big

Ancora alcuni giorni a disposizione degli studenti dell’Università Suor Orsola Benincasa per prendere parte a un tirocinio curriculare presso l’Agenzia Regionale Universiadi. Il Comitato Organizzatore della 30^ Summer Universiade Napoli 2019 offre agli studenti dell’ateneo la possibilità di svolgere uno stage dal 15 giugno al 31 luglio presso la Mostra d’Oltremare a Napoli e presso tutte le Venue e i villaggi dell’Universiade. Il termine ultimo per presentare la domanda è il 10 giugno.

Gli stagisti riceveranno i crediti formativi universitari stabiliti dai corsi di studio e un rimborso spese forfettario di 500 euro, oltre a un attestato finale. Gli studenti avranno la possibilità di formarsi affiancando grandi manager dei differenti settori che compongono il Comitato Organizzatore Universiade: dal protocollo e relazioni internazionali alla sezione degli accrediti e tecnologia, dal front office/infodesk nei villaggi ai trasporti. Un’occasione unica per maturare competenze indispensabili nel campo dei grandi eventi sportivi.

Sono richiesti profili provenienti da tutti i corsi di laurea, in particolare lingue, comunicazione, ingegneria, relazioni internazionali, con una buona predisposizione alle relazioni con diverse culture, capacità di analisi e problem solving. Requisito importante è la buona conoscenza della lingua inglese, in alcuni casi, francese, e attitudine al lavoro di squadra.

Per candidarsi è necessario collegarsi nell’area job placement e stage studenti del sito www.unisob.na.it

(Comunicato stampa Universiade)