Al via la formazione dei volontari dell’Universiade a cura di Amesci

di Redazione

Dopo aver colloquiato migliaia di candidati nelle cinque province campane in un solo mese, l’associazione si prepara alla seconda fase del percorso che porterà i volontari sui campi dell’evento sportivo

napolibandiera

Domani 15 giugno e domenica 16 giugno ed a seguire il 22 e 23 giugno i volontari selezionati prenderanno parte alla formazione coordinata dai formatori Amesci con la partecipazione dei Supervisor che avranno il compito di formare i volontari rispetto allo svolgimento delle attività: convocazione e presentazione in servizio, gestione delle assenze, linea di comunicazione, distribuzione dei benefit e termini di fruizione, help desk.

L’incontro sarà l’occasione per coinvolgere i volontari di #Napoli2019 nello spirito dell’Universiade e per presentare loro l’organigramma del Comitato Organizzatore. In particolare incontreranno Vincenzo Maria Genovese, Director of Games Services, Francesco Furno, Head of Venue Management e Andrea Roberti, Venue Manager, e i responsabili del programma UniVolontà nelle strutture delle cinque province campane che ospiteranno le gare delle 18 discipline iscritte alla manifestazione. I volontari saranno inoltre introdotti nelle aree funzionali a cui sono stati assegnati: Protocollo, Media&Broadcasting, Cerimonie, Tecnologia, Trasporti, Venue Management e Workforce.

“In un solo mese di attività di selezione abbiamo incontrato e colloquiato migliaia di candidati nelle province di Napoli, Salerno, Benevento Avellino e Caserta. Entriamo ora nella seconda fase del percorso che porterà la squadra dei volontari sui campi dell’Universiade 2019 di Napoli” dichiara Enrico Maria Borrelli, presidente Amesci.

“Giovani e non solo, italiani e stranieri, accomunati dal desiderio di impegnarsi per la manifestazione che entrerà nelle pagine della storia della nostra regione” racconta Borrelli. “La XXX Summer Universiade rappresenta infatti per Napoli un’occasione di riscatto e di rilancio della propria immagine, oltre che un’opportunità straordinaria per diffondere tra i giovani l’importanza dello sport quale palestra di valori civili” sottolinea il presidente di Amesci.

“La squadra dei volontari è quasi al completo, la maggior parte dei campi di gioco sono coperti e pronti per l'evento, ma ci sono ancora opportunità per partecipare nelle province campane diverse dalla capitale partenopea. Dal 10 giungo, infatti, le candidature sul sito ufficiale della manifestazione sono aperte per le sole sedi ancora disponibili” conclude Borrelli.

Tutte le informazioni sul sito ufficiale della manifestazione https://www.universiade2019napoli.it/…/volontari-universia…/