Nonprofitday, il 22 ottobre arriva a Milano l’evento gratuito per innovare il Terzo Settore

di Redazione

Le iscrizioni sono ufficialmente aperte sul sito www.nonprofitday.it.  500 i posti disponibili

nonprofitday

Martedì 22 Ottobre 2019, nella prestigiosa sede del Sole 24 Ore (Milano, Via Monterosa 91) il Nonprofit avrà l’occasione di incontrarsi grazie al NonprofitDay: un evento gratuito che ha l’obiettivo di cambiare il punto di vista del Terzo Settore sul Terzo Settore.L’evento è pensato per tutte le figure professionali del nonprofit: dai consiglieri di amministrazione, all’ufficio comunicazione, dagli operatori sul campo e i volontari, all’amministrazione, passando per il reparto fundraising. Per piccole, grandi e micro-organizzazioni. Porte aperte anche a chi vuole capire meglio se e come iniziare una carriera nel nonprofit, con ingressi speciali dedicati agli studenti universitari. Tutti sono i benvenuti nella nuova piazza del nonprofit, purché siano disposti ad immaginare un nuovo futuro per il Terzo Settore, con la mente libera, curiosa e aperta.

Gli spunti di riflessione non mancheranno grazie ai talk ispirazionali su temi caldi come lavoro, comunicazione, management, digital, alle interviste e agli speaker d’eccezione come Stefano Zamagni, economista e professore dell’Università di Bologna, Valerio Melandri, fondatore del Festival del Fundraising e direttore del Master in Fundraising, e Luca La Mesa, uno dei più influenti social media manager italiani.

Sarà possibile inventare anche un nuovo modo di conoscere e lavorare con i partner, grazie ad un’area market vivace e intraprendente. I fornitori del settore sono pronti a mettersi in gioco con speech, demo interattive, check up, laboratori. Domanda e offerta possono incontrarsi in tanti modi attraverso uno scambio informale ma concreto. Incontrarsi dal vivo è diverso. Ecco perché il NonprofitDay è un evento live. Le chiacchiere scambiate a pranzo possono trasformare il punto di vista su un problema lavorativo e la storia raccontata dal collega durante l’aperitivo può accendere soluzioni geniali. Succede sempre così… per questo non mancheranno tanti momenti di networking, relax e divertimento, e una food experience tutta da scoprire.

L’evento è organizzato dall’Associazione Festival del Fundraising con la collaborazione del Sole 24 Ore. Una sinergia nata dalla comune visione sul futuro del Terzo Settore: innovare il nonprofit significa cercare nuove soluzioni, nuove tecnologie, ma non è solo questo. Ė cambiare la nostra testa, innovare il nostro pensiero. È il coraggio di cambiare mentalità.

(Fonte: CSV Lombardia / Fonte Foto: Non Profit Day)