Spagna: infarto in campo per Miguel Garcia

di Marco Di Maro

Il giocatore salvato dal defibrillatore. Paura e angoscia in campo. Guarda il video. (Alessandra Barone)

miguel_garcia

Nuovo caso di arresto cardiaco in campo nel calcio spagnolo. Stavolta è toccato al giocatore spagnolo del Salamanca, Miguel Garcia, 31 anni, nell’incontro di seconda divisione che ha visto il Salamanca contro il Betis Siviglia.

Il giocatore si accasciato a terra al 60° minuto di gioco, in quel momento la partita era ferma per un fallo ed il giocatore era a terra ad allacciarsi le scarpette. Una volta rialzato si è accasciato cadendo faccia a terra.

L’intervento dei medici di entrambe le squadre accorsi subito sul terreno di gioco hanno salvato la vita al giovane calciatore con l’utilizzo del defibrillatore. Il giocatore attualmente si trova in terapia intensiva e le sue condizioni non destano preoccupazioni per la sua vita.

Momenti di angoscia e sgomento che hanno riportato alla mente di molti sostenitori del Siviglia e dei giocatori in campo la tragedia che colpì Antonio Puerta, il quale morì dopo una serie di arresti cardiaci in campo.

Negli ultimi anni sono stati 3 i calciatori a perdere la vita per problemi cardiaci, oltre a Puerta ricordiamo Jarque e Pitarque.

Guarda il video: 

{jcomments on}