La Bibbia dell’Ecologia, il 27 marzo a Roma la presentazione del libro

di Giuseppe Meccariello

Una riflessione sulla sostenibilità, interpretata secondo l’Antico Testamento: l’autore Roberto Cavallo presenterà la sua ultima opera all’Aranciera di San Sisto
librobibbia

Continua il tour di presentazione del libro “La Bibbia dell’Ecologia – Riflessioni sulla cura del Creato”, dello scrittore torinese Roberto Cavallo. L’opera parte da un presupposto originale: se la soluzione per la salvaguardia del nostro pianeta fosse contenuta nell’Antico Testamento?

Inserendosi opportunamente nel contesto di una rinnovata attenzione sulle questioni dell’inquinamento ambientale e del cambiamento climatico, anche e soprattutto grazie alla diffusione internazionale del fenomeno “Fridays for Future”, l’opera offre un’analisi attenta dei dati moderni sulla sostenibilità ambientale, riletti proprio attraverso i dettami della prima parte della Bibbia.

Nel corso dell’evento di presentazione, organizzato in collaborazione con il Comune di Roma, Roberto Cavallo aprirà un dibattito su tali temi, che vedrà la partecipazione del Presidente della Fondazione Sviluppo Sostenibile ed ex Ministro dell’Ambiente Edo Ronchi e del coordinatore del Settore “Ecologia e Creato” del Dicastero vaticano per il Servizio allo Sviluppo Umano Integrale, Padre Joshtrom Kureethadam.

L’incontro, che prevede anche l’intervento del Presidente della Commissione Ambiente del Comune di Roma Daniele Diaco, sarà moderato da Massimo De Maio di FareVerde.