Incontro Forum Terzo Settore-Pd, Fiaschi “Il confronto sul futuro dell'Europa sia al centro del dibattito”

di Redazione

“Il confronto sull’Europa che vogliamo è il terreno su cui articolare nel prossimo futuro il dialogo con tutte le parti politiche e sociali” così ha commentato Claudia Fiaschi, portavoce del Forum del Terzo Settore

europeanyouthportal L’agenda ONU 2030, il consolidamento del Pilastro europeo dei diritti sociali, un’agenda europea per una gestione non emergenziale dei flussi migratori che investa in modo equilibrato su buona accoglienza, la gestione delle emergenze umanitarie e gli investimenti per la stabilizzazione dei paesi di origine, valorizzando il contributo della cooperazione allo sviluppo. Questi, e non solo, i temi al centro dell’incontro tra Forum nazionale del Terzo Settore e il segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti, richiesto dai Democratici nell’ambito degli incontri del Pd con le parti sociali.

“Il confronto sull’Europa che vogliamo è il terreno su cui articolare nel prossimo futuro il dialogo con tutte le parti politiche e sociali” spiega Claudia Fiaschi, portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore.

“Nell’attuale contesto, che vede l’Europa attraversare una profonda crisi culturale ed economica, riteniamo che il Terzo settore possa giocare un ruolo chiave nella ricerca di nuove soluzioni alle sfide di coesione sociale e di sviluppo che ci attendono. Su questa linea ci auguriamo quindi di poter proseguire il confronto avviato, con questo incontro, con il segretario Zingaretti e con chi ha a cuore questi temi” conclude Fiaschi. (Comunicato Stampa Forum Terzo Settore)

(Foto: European Youth Portal)