Better Entrepreneurship Policy: nasce lo strumento multilingue per le politiche imprenditoriali

di Redazione

Lo strumento per la politica imprenditoriale è stato lanciato dalla Commissione europea e dall'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE) ed è ora disponibile nelle 24 lingue ufficiali dell'UE

better policy

È ora disponibile uno strumento multilingue per aiutare città, regioni e paesi a rendere le politiche imprenditoriali più inclusive e più sociali. Copre le politiche a sostegno dell'imprenditorialità da parte di persone appartenenti a gruppi sottorappresentati, nonché l'imprenditoria sociale.

Lo strumento per la politica imprenditoriale è stato lanciato dalla Commissione europea e dall'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE) ed è ora disponibile nelle 24 lingue ufficiali dell'UE.

Lo strumento Better Entrepreneurship Policy si rivolge a una vasta cerchia di parti interessate, quali responsabili politici, associazioni e reti di imprese, camere di commercio, finanziatori, istituti di ricerca, erogatori di istruzione e formazione e organizzazioni della società civile. I responsabili politici e le altre parti interessate possono partecipare a un breve sondaggio per valutare il loro ecosistema politico: i risultati ottenuti li guideranno verso il materiale pertinente, comprese le migliori pratiche internazionali.

(Fonte: Eurodesk – Fonte foto: Avisa.org)