Assemblea Consiglio Nazionale dei Giovani: appuntamento domenica con la partecipazione del sottosegretario Baretta

di Redazione

Pisani: “In rappresentanza del Governo il Sottosegretario potrà ascoltare le organizzazioni giovanili italiane sulle strategie di rilancio del Paese"

consiglio nazionale giovani

Si volgerà domenica 28 giugno 2020 dalle 9.00 alle 14.00, in via straordinaria online, l’Assemblea Generale del Consiglio Nazionale dei Giovani (CNG), l’organo consultivo cui è demandata la rappresentanza dei giovani nella interlocuzione con le Istituzioni per ogni confronto sulle politiche che riguardano il mondo giovanile, istituito con Legge n.145/2018.

All’evento interverrà il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia e delle Finanze On. Pier Paolo Baretta che si confronterà con le organizzazioni aderenti al CNG, sulle misure emanate dal Governo per affrontare la crisi socio-economica causata dall’emergenza Covid-19 e sulla partecipazione del CNG agli Stati Generali dell’Economia.

“Sarà un ulteriore momento di partecipazione e di confronto con le nostre associazioni e con le istituzioni a seguito dell’interlocuzione avuta con il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte in occasione degli Stati Generali dell’Economia. Per questo siamo lieti della disponibilità del Sottosegretario Baretta che, in rappresentanza del Governo, potrà ascoltare il punto di vista di molti giovani e delle organizzazioni giovanili italiane sulle strategie di rilancio del Paese”. Ha dichiarato la Presidente del CNG, Maria Cristina Pisani.

Tra i punti all’ordine del giorno, l’Assemblea Generale vedrà poi un ulteriore momento di partecipazione democratica con l’approvazione del Bilancio consuntivo del 2019.