Ucraina. Roma, Sant'Egidio: domani giovani per pace manifestano contro guerra

di Redazione

A Roma prima un'assemblea e poi a piazza Vittorio il flash mob.

flashmob ucraina

I giovani per la pace della comunità di Sant'Egidio hanno organizzato per domani un'assemblea al teatro Brancaccio di Roma all'insegna del motto che da settimane scandisce le proteste contro l'operazione militare russa in ucraina: "sì alla pace, no alla guerra!".
All' incontro, si apprende da una nota, "interverrà l'ex vice ministro degli affari esteri Mario Giro, insieme ad alcune voci e testimonianze dell'impegno che si sta portando avanti per la pace e l'accoglienza dei profughi, tra cui quella di una giovane volontaria in diretta dall'Ucraina".

L' iniziativa segue, prosegue il comunicato, "la manifestazione 'nowar' al pantheon dello scorso 16 febbraio e quella del 18 febbraio in piazza santi apostoli".

I giovani per la pace, ala giovanile dell'organizzazione romana, continua la nota, "si sposteranno subito dopo a piazza vittorio per un flash mob che verrà realizzato insieme a numerosi studenti di diverse scuole romane. Nel corso di questa manifestazione contro la guerra in ucraina, verrà chiesto a tutti gli italiani di aderire ad un gesto simbolico per chiedere l'immediato cessate il fuoco e la fine delle ostilità. Al momento - chiude il comunicato - è prevista la partecipazione di circa 3000 giovani".