Venezia: arriva l’Heineken Jammin Festival 2010

di Anna Laudati

Dal 3 al 6 luglio torna il grande festival della musica rock. (Marco Di Maro

heineken-jammin-festival

Nato nel 1998 e giunto alla sua tredicesima edizione, l’Heineken Jammin Festival è diventato nel corso degli anni uno dei principali appuntamenti con la musica rock a livello europeo raccogliendo ampi consensi di pubblico, in particolare tra i giovani.

Dopo tante edizioni organizzate all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, per il quarto anno consecutivo la manifestazione avrà luogo nella splendida cornice del Parco San Giuliano di Venezia-Mestre, dal 3 al 6 luglio, e il programma di quest’edizione prevede la partecipazione di grandi nomi del panorama musicale italiano ed internazionale.

Sono infatti attesi ospiti musicali come Cranberries, Aerosmith, Green Day, Black Eyed Peas, Massive Attack, Skunk Anansie, Pearl Jam e Ben Harper, suddivisi nei 4 giorni di durata della manifestazione. L’Heineken Jammin Festival infatti non è un evento inteso come concerto unico, ma come vero e proprio raduno con l’alternanza di concerti e momenti di intrattenimento. Per l’appunto anche quest’anno l’evento non è solo musica, verrà allestito all’interno del parco un grande spazio stand dove approfondire l’argomento musicale a livello professionale o provare a suonare qualche strumento, la zona relax e la zona beach dove potersi rilassare, e lo sport village dove sarà possibile partecipare a partite di calcio, basket o pallavolo.

Saranno inoltre presenti vari punti di ristoro, aree per il campeggio e un grande ristorante con i prodotti tipici del Veneto, mentre per chi avrà voglia di visitare Venezia sarà presente un servizio navetta per il collegamento tra la città e il parco. E’ possibile partecipare sia ad una singola giornata dell’evento sia al programma completo. Il costo del biglietto per un solo giorno è di circa 50 € mentre un abbonamento di 3 giorni (dal 3 al 5 luglio o dal 4 al 6 luglio) o per tutte e 4 le giornate viene venduto rispettivamente a circa 150 e 160 €.

Per prenotare è necessario collegarsi al sito www.ticketone.it mentre per tutte le informazioni su come raggiungere il Parco San Giuliano e dove alloggiare bisogna visitare il sito http://www.venezia.net/heineken-jammin-festival all’interno del quale sarà anche possibile scaricare il programma completo dell’evento con gli orari dei concerti nel dettaglio.

Se avete voglia di musica non mancate al più importante apputamento dell’anno con il rock italiano ed internazionale!