L’arte della felicità ed il desiderio

di Alessandro Etzi

Dialoghi, incontri e conversazioni a Napoli. (Alessandro Etzi - @Alessandro_Etzi)

arte_felicita Ritorna l’Arte della Felicità, la manifestazione culturale giunta alla nona edizione, in cui sarà affrontato come tema Sul desiderio.

In questi tempi drammatici, che mettono a dura prova l’equilibrio personale e della società, in cui valori e riferimenti perdono forza e sono contestati, l’Arte della Felicità propone anche quest’anno un dialogo tra scienza e religione, tra filosofia e spiritualità. Incontri e dibattiti per affrontare i grandi temi dell’esistenza, per slegarsi da una quotidianità in cui gli spazi ed i tempi per la riflessione sono sempre più contratti.

Un folto programma di eventi distribuiti nell’arco di una settimana, dal 23 al 29 settembre, tra dialoghi ed incontri, anteprime cinematografiche, azioni teatrali, meditazione guidata e laboratori artistici, ideati da Luciano Stella e Francesca Mauro ed organizzati dalle associazioni culturali Shinè e Achab.

Uno degli eventi più importanti sarà confronto con il magistrato Raffaele Cantone e il giurista Aldo Schiavone, introdotti dal magistrato Alessandra Cataldi, dal titolo Desiderio di vendetta, desiderio di giustizia, il 24 settembre all’Istituto Italiano di Studi Filosofici, mentre il 26 settembre presso lo Studio Trisorio si svolgerà I sensi del desiderio, un reading di poesie erotiche con musica e sabbia.

Per ulteriori informazioni si può visitare il sito de larte della felicità oppure scaricare il programma.