Servizio Civile: al via la progettazione per il bando grandi invalidi e ciechi civili

di Redazione

Emanato il bando di progettazione per l'accompagnamento dei grandi invalidi e dei non vedenti: c’è tempo fino al 16 dicembre

foto meeting del volontariato

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile nazionale informa, con una nota ufficiale pubblicata sul suo sito, la possibilità di presentare da parte degli enti di Servizio Civile iscritti all’albo nazionale e agli albi regionali e delle Province autonome, progetti di Servizio Civile per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili.

In relazione a quanto disposto dal “Prontuario contenente le caratteristiche e le modalità per la redazione e la presentazione dei progetti di servizio civile nazionale da realizzare in Italia e all’estero”, i progetti di Servizio Civile nazionale per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili, negli ambiti e nelle attività previste dall’art. 1, della legge 27 Dicembre 2002, n. 288 e dall’art. 40, della legge 27 Dicembre 2002, n. 289, è riservato un numero di volontari pari al 2% del contingente stabilito annualmente sulla base delle risorse finanziarie disponibili.

I posti complessivamente messi a disposizione per il suddetto bando sono per 760 volontari. Gli enti dovranno far pervenire i progetti al Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile nazionale - esclusivamente in modalità online e per un numero di volontari non superiore al totale dei posti messi a bando - improrogabilmente entro le ore 14.00 del 16 Dicembre 2016.