Centri di Servizio per il Volontariato, due instant books sulla Riforma del Terzo Settore

di Redazione

La Collana Bussole, curata dai Centri di Servizio per il volontariato della Lombardia in collaborazione con CSVnet e dedicata ai cambiamenti introdotti dalla Riforma del Terzo Settore, si arricchisce di due nuovi volumi

instantbookscsv
I nuovi instant books del Centri di servizio per il volontariato della Lombardia in collaborazione con CSVnet sono disponibili per il download. I due volumi, parte di una collana dedicata alla nuova Normativa sul Terzo Settore, sono intitolati rispettivamente “Gli statuti degli ETS” (Enti di Terzo Settore) e “Il volontario e le attività di volontariato”.

Se il primo offre “un’ informazione ragionata sulle disposizioni che il Codice del Terzo settore (D.Lgs. 117/2017) ha introdotto in materia di requisiti formali per la stesura degli statuti degli enti che vorranno far parte del Registro Unico Nazionale”, il secondo è dedicato alla previsione e regolamentazione dell’attività di volontariato in quanto azione “individuale e singola” del volontario, che si affianca al classico contesto associativo.

Come si legge dal sito CSVNet, la collana Bussole proporrà in tutto 16 monografie, divise per specifici argomenti. Obiettivo è offrire una lettura agevole e completa su “tutto ciò che occorre sapere sui cambiamenti introdotti dalla Riforma del terzo settore attraverso i suoi decreti legislativi.

I libri possono essere scaricati cliccando su questo link.

(Comunicato Stampa CSVnet)