Al via la terza edizione italiana di Campus Party

di Redazione

Grande esperienza internazionale su innovazione e creatività negli spazi della fiera di Milano Rho

Campus Party

Al via la terza edizione italiana di Campus Party, la più grande esperienza internazionale su innovazione e creatività, realizzata con il contributo di Regione Lombardia, che si concluderà il 27 luglio negli spazi di Fiera Milano Rho.

I Padiglioni 2 e 4 fino a sabato, allora, accoglieranno 20.000 visitatori e 4.000 campuseros, i giovani talenti che campeggeranno sul luogo dell'evento, per un'esperienza che prevede grandi personalità dell'innovazione, 250 speaker provenienti da tutto il mondo, 6 palchi, 450 ore di contenuti e oltre 180 partner tra aziende, istituzioni, università e community, una grande Job Factory.

Ospite d'eccezione di quest'anno e keynote speaker dell'edizione, dedicata alle grandi scoperte dell’umanità, sarà Sir Tim Berners-Lee, inventore del World Wide Web. In occasione del trentesimo anniversario del WWW domani 25 luglio, alle 18, dal palco principale dell'evento Sir Tim Berners-Lee si confronterà con i giovani partecipanti sul futuro della rete e ascolterà anche le presentazioni dei quattro finalisti della 'call for ideas' globale lanciata nei giorni scorsi da Campus Party e chiamata 'WORLD WIDE WE_': una ricerca sviluppata insieme a Kantar che ha coinvolto tutta la community internazionale dei campuseros provenienti da 14 Paesi. "Campus party' si conferma un'ottima opportunità per far emergere le idee degli studenti.

Per questo abbiamo intenzione di coinvolgerli attivamente nel progetto di Regione Lombardia 'Open Challenge', la sezione della Piattaforma Open Innovation dedicata all'incontro tra domanda e offerta di innovazione" ha commentato Fabrizio Sala, vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione delle imprese.

"Sono orgogliosa della collaborazione di Regione Lombardia con questo evento, che è diventato uno dei punti di riferimento per l'orientamento al lavoro" ha aggiunto Melania Rizzoli, assessore regionale all'Istruzione, Formazione e Lavoro.

"Mi sta particolarmente a cuore il tema dell'innovazione - ha detto Rizzoli - perché un mondo in continua evoluzione genera problematiche sempre nuove, ma anche opportunità e prospettive di futuro nel lavoro. Per questo vedo con molto favore l'area Job Factory, laboratorio e punto di incontro tra formazione e orientamento".

(Fonte: www.logosnews.it – Fonte foto: www.tecnoandroid.it )