Concorso Journalist Award 2007

di Anna Laudati

(di Anna Laudatijournalist_award_2007.gif)

L’Unione Europea bandisce il Premio Giornalistico 2007 "Sì alle diversità. No alle discriminazioni.” Il premio è stato istituito per diffondere nell'opinione pubblica una conoscenza più approfondita dei vantaggi delle diversità e della lotta contro la discriminazione sociale. 

Il Premio Giornalistico 2007 invita alla partecipazione i giornalisti della carta stampata e delle testate online appartenenti a tutti i 27 Stati Membri dell’UE. Gli articoli dovranno essere pubblicati in rete o su carta stampata nel periodo compreso tra il 1° gennaio e il 30 settembre 2007.

La sede editoriale del canale sul quale l'elaborato risulterà pubblicato dovrà essere ubicata in uno dei 27 Stati Membri dell’UE. Gli articoli potranno essere scritti in una delle 23 lingue ufficiali dell’UE e
dovranno contenere almeno 3.800 caratteri (spazi inclusi).

Il vincitore generale, il secondo e terzo classificato, si aggiudicheranno un viaggio studio in un Paese dell’UE a scelta, dove potranno divertirsi e usufruire di un programma “tagliato su misura” in base ai propri interessi giornalistici. (Per un valore totale di € 12.000).

Scadenza iscrizioni: 30 settembre 2007

http://journalistaward.stop-discrimination.info/171.0.html