Concorso fotografico."Amicizia e solidarietà"

di Anna Laudati

"L'Associazione Gruppo Amico Onlus (www.gruppo-amico.org), in occasione del suo ventesimo compleanno, in collaborazione con Metrophoto (www.metrophoto.it), lancia un concorso fotografico sul tema della 'amicizia e solidarietà'. Ai vincitori un'attrezzatura fotografica. (Anna Laudati)

fotografie-facebook

 

Il tema del concorso, non può non far riferimento ai due valori fondanti del Gruppo Amico che, sin dalla sua nascita, nel 1990, è impegnato in un'attività di promozione dei diversamente abili, attraverso un cammino di solidarietà e di amicizia. Il Gruppo, opera presso la Parrocchia San Pio X, nel quartiere della Balduina a Roma, e svolge molteplici attività che, vanno dal teatro (abbiamo portato in scena due musical) alle vacanze, passando per molteplici laboratori (musica, cucina, computer, giornalino). Uno di questi laboratori si occupa di fotografia, una delle forme espressive che meglio si prestano ad abbattere le barriere fisiche e mentali.

Da qui nasce l'idea di un concorso, che si chiuderà il 10 settembre e che vedrà le prime tre foto premiate con attrezzatura fotografica fornita da Metrophoto (Viale Medaglie D'Oro 250 a Roma) e le prime 10 foto saranno esposte alla festa organizzata a Piazza della Balduina a Roma nel pomeriggio di domenica 3 ottobre. A presiedere la giuria sarà Stefano Carofei (www.stefanocarofei.it), fotoreporter particolarmente sensibile ai temi della solidarietà, tra i suoi servizi quello sul servizio civile e diversi reportage dall'Africa. 

Tutte le notizie ed il regolamento sono disponibili sul sito http://www.gruppo-amico.org/.