Opportunità. Corso di formazione gratuito per imparare a fare 'impresa'

di Anna Laudati

Si chiama "Obiettivo Convergenza" ed è rivolto ai giovani che vogliono seguire un percorso formativo per iniziare un’attività d’impresa. Il corso è gratuito. Sono aperte le iscrizioni su www.amesci.org. (Marco Di Maro)

obiettivo_convergenza

"Obiettivo Convergenza" è un progetto per la promozione e l’incentivazione dell’orientamento al lavoro autonomo e promozione della cultura di impresa tra le giovani generazioni.

Nell'ambito del suddetto progetto le associazioni Callystoarts e Amesci indicono una selezione per la partecipazione al corso di formazione gratuito "Obiettivo Convergenza" per fornire le competenze di base per il fare impresa, approfondendone gli aspetti sia teorici che applicativi.

In particolare il percorso formativo sarà finalizzato all'innalzamento delle competenze di base (economiche, sociologiche, amministrative e gestionali) indispensabili per intraprendere un'attività di impresa in grado di superare i vincoli e di sfruttare le risorse presenti nei nostri territori. Il corso sarà articolato in momenti di formazione didattica e momenti di attività laboratoriale.

Le domande dovranno essere consegnate a mano presso la Facoltà di Sociologia Università Federico II, complete della documentazione richiesta all’interno del bando, nei giorni di lunedì mercoledì e venerdì dalle 09,30 alle 12,30 entro e non oltre il 30 luglio 2010 alle ore 12,30.  

Per scaricare il bando, il piano formativo, e il modulo di partecipazione al corso è possibile collegarsi al sito www.amesci.org.