Al via la corsa all’istallazione del Fotovoltaico: dal 2011 Conto Energia meno generoso

di Anna Laudati

Per chi ha intenzione di acquistare un impianto fotovoltaico, è meglio non perdere tempo e attivarlo entro quest’anno collaudolo entro il 31 Dicembre 2010. Il ritorno sull'investimento è ottimo ed è garantito dagli incentivi erogati dall'Ente Pubblico con una rendita finanziaria superiore al 7%. (Anna Laudati)

Fotovoltaico2_1886266885

Mancano pochi mesi  per poter usufruire degli incentivi statali per il Fotovoltaico. L’11 febbraio scorso il Ministero dello Sviluppo Economico ha discusso con le associazioni di settore la bozza del Conto Energia per il 2011, che prevede una forte diminuzione degli incentivi per gli impianti fotovoltaici rispetto a quelli previsti per l’anno in corso, il 2010; quest’ultime infatti saranno più basse del 20-25% rispetto a quelle oggi vigenti, e diminuiranno ulteriormente con cadenza quadrimestrale nel corso dell'anno. Inoltre, per gli impianti che entreranno in esercizio nel 2012 e nel 2013 le tariffe saranno decurtate del 6% all’anno. 

Perché investire in un impianto fotovoltaico? Perchè comporta benefici ambientali e di immagine, perchè è un ottimo investimento garantito dagli incentivi statali e perchè in questo modo si contribuisce ad un mondo più pulito e ad un sistema eco-sostenibile.

E' un dato di fatto che i combustibili fossili si stiano esaurendo a livello globale e che l'autosufficienza energetica sia l'unica strada possibile. In particolare i vantaggi della tecnologia fotovoltaica sono:  Assenza di qualsiasi tipo d'emissione inquinante; Risparmio dei combustibili fossili tradizionali; Estrema affidabilità poiché non esistono parti meccaniche in movimento; Modularità del sistema (per aumentare la potenza basta aumentare il numero dei moduli); Entro il 2010 il ritorno sull'investimento è ottimo ed è garantito dagli incentivi erogati dall'Ente Pubblico  ( rendita finanziaria superiore al 7% ).

Adesso basta! Da oggi la bolletta della luce me la paga il sole. Diventa anche tu produttore di energia pulita. Oggi puoi produrre autonomamente l'energia elettrica che ti occorre sfruttando la piu' naturale, rinnovabile ed ecologica risorsa energetica disponibile: il sole.

Per info : cell. 3283360552 - email  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Articolo pubblicato anche su positanonews