San Giorgio a Cremano: Le chiavi del futuro, opportunità per laureati e laureandi

di Anna Laudati

Possono partecipare all’iniziativa che si concluderà tra pochi giorni, sedici giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, laureati e laureandi e residenti a San Giorgio a Cremano. (Giuseppina Ascione)

23218110_1

Mancano ancora pochi giorni alla chiusura del bando "Le chiavi del futuro", un laboratorio di riflessione, auto-diagnosi e sperimentazione sulle otto competenze di base individuate dal Parlamento Europeo: comunicazione nella madrelingua; comunicazione nelle lingue straniere; competenza matematica e competenze di base in scienza e tecnologia; competenza digitale; imparare ad imparare; competenze sociali e civiche; spirito di iniziativa e imprenditorialità; consapevolezza ed espressione culturale.

Il laboratorio avrà la durata di 40 ore complessive da distribuire in dieci giornate da tre ore ciascuna per formazione d’aula e due giornate da cinque ore di consulenza personalizzata ai corsisti. Potranno partecipare all’iniziativa sedici giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, laureati e laureandi e residenti a San Giorgio a Cremano. In caso di mancato raggiungimento del numero prefissato di candidature, si consentirà l’accesso a giovani residenti in altri Comuni della provincia di Napoli.

La domanda, redatta in carta semplice, dovrà pervenire, esclusivamente con consegna a mano,  entro e non oltre il 16 ottobre 2010, all’Ufficio Protocollo del Comune di San Giorgio in piazza Vittorio Emanuele II, n.10. La graduatoria sarà redatta seguendo l’ordine cronologico di presentazione dell’istanze da parte dei giovani residenti nel Comune di San Giorgio a Cremano e, a seguire, delle restanti candidature.