A Milano i nuovi corsi di Arte e Design per studenti stranieri

di Anna Laudati

La scuola di italiano per stranieri Leonardo da Vinci propone sempre modi nuovi ed interessanti di imparare la lingua, offrendo corsi che vanno incontro alle esigenze dei giovani studenti stranieri (di redazione) 

"Italian Plus Art and Design Semester Courses" rappresenta uno di questi modi. Si tratta di un corso specializzato in arte, design grafico e moda, organizzato dalla scuola di Milano Leonardo da Vinci in collaborazione con NABA - Nuova Accademia di Belle Arti Milano.

Il corso dà a tutti i ragazzi che hanno intrapreso studi artistici, la possibilità di frequentare per un intero semestre le lezioni presso l'Accademia delle belle Arti scegliendo liberamente in base alle proprie aspirazioni, il loro indirizzo di studi tra 'Arti Visive' (pittura, scultura., fotografia..), 'Fashion Design', 'Graphic Design and Art Direction'.

Per frequentare il corso "Italian Plus Art and Design Semester Courses" è necessario che gli studenti abbiamo già un buon livello di conoscenza della lingua italiana, così la nostra scuola propone ai ragazzi di seguire dei corsi intensivi di lingua italiana della durata di 4 o più settimane, e durante il semestre potranno perfezionare le loro conoscenze seguendo uno dei corsi estensivi di gruppo della nostra scuola.

Il programma del corso in Arte e Design prevede 144 lezioni distribuite in 12 settimane. Le lezioni sono generalmente il pomeriggio, per dare agli studenti che devono ancora perfezionare il loro italiano, la possibilità di poter seguire allo stesso tempo i corsi di lingua.

Il prossimo corso di "Italian Plus Art and Design Semester Courses" partirà il 20 aprile. Per tutte le informazioni consultate il sito della Scuola Leonardo da Vinci di Milano.