Da oggi il Ministero del Lavoro al “Salone dello Studente” di Roma

di Redazione

Tre giorni dedicati all’orientamento al lavoro dei giovani

casa del welfare

​Dal 25 al 27 ottobre si svolgerà, presso la Fiera di Roma, il "Salone dello Studente", la manifestazione che punta a fornire agli studenti degli ultimi anni della scuola secondaria di secondo grado un panorama delle opportunità per costruire il loro futuro, universitario e professionale.

Nel corso delle tre giornate sarà possibile partecipare a numerosi laboratori interattivi, incontri, workshop e simulazioni di test di ammissione all'Università.

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sarà presente all'evento con la "Casa del Welfare", allestita in collaborazione con gli Enti vigilati (INPS, INAIL, COVIP) e le Agenzie Tecniche (Italia Lavoro e ISFOL), con l'obiettivo di informare i giovani visitatori su orientamento al lavoro, politiche attive del lavoro, tutele e previdenza.

Presso lo stand sarà possibile partecipare al gioco interattivo “ACT4Job”, che consiste in un percorso a prove - dalla composizione esatta del curriculum all'identificazione delle parole chiave che riguardano il Jobs Act, il mercato del lavoro, la previdenza e le tutele - che permetterà ai ragazzi di orientarsi e scoprire il funzionamento del mercato del lavoro.