Ang, pubblicato bando per promuovere talento e inclusione

di Redazione

Per Giacomo D’Arrigo, direttore generale Ang, il bando darà la possibilità di realizzare iniziative volte a favorire la creatività e la valorizzazione delle nuove generazioni

angiovani

È stato pubblicato l'avviso per il finanziamento di iniziative giovanili in riferimento a talento, creatività e inclusione sociale rivolto alle associazioni giovanili, culturali, Onlus che realizzino progetti a favore degli under 30.

"Un bando a cui abbiamo fortemente lavorato per dare un'occasione in più alle nuove generazioni. Risorse che daranno la possibilità di realizzare, sul territorio nazionale, iniziative volte a favorire il talento (in ogni ambito), la creatività, l'inclusione sociale, la partecipazione e la valorizzazione delle nuove generazioni", dichiara Giacomo D'Arrigo, direttore generale dell’Agenzia Nazionale Giovani.

"Una scelta di attenzione ai più giovani da parte del Governo, un'ulteriore misura verso le nuove generazioni che punta a valorizzare il loro talento e promuovere la loro creatività", commenta il Sottosegretario del Ministero del Lavoro Luigi Bobba.

L'importo totale del bando di 820.000 euro sarà soggetto ad aumenti nel corso delle prossime settimane in virtù della nuova convenzione che Ang ha siglato di recente con il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale. Il termine per presentare proposte è il 19 marzo 2018 ore 13.00. Sul sito dell'agenzia ci sono tutti gli estremi del bando e le condizioni per partecipare.